Amundi SGR ha ottenuto lo scorso dicembre la Certificazione per la Parità di Genere, importante riconoscimento che conferma il suo impegno in materia di equità, diversità ed inclusione sul posto di lavoro.

parete sede Amundi con logo e certificazione parità di genere

La Certificazione è stata rilasciata da Bureau Veritas, ente certificatore leader a livello mondiale riconosciuto dal Ministero italiano per le Pari Opportunità e la Famiglia, a seguito dell’esito positivo di un processo di valutazione condotto presso Amundi SGR.  

La Certificazione per la Parità di Genere prende atto del cammino intrapreso da anni da Amundi SGR per promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e diversificato e conferma l’esistenza di una cultura aziendale imperniata sul rispetto di tutte le persone, sulla meritocrazia, sulla valorizzazione dei talenti e sulle pari opportunità. La Certificazione ha inoltre previsto alcuni ulteriori passaggi evolutivi per l’azienda, quali la costituzione di un Comitato Guida per la Parità di Genere e la definizione di un piano strategico per il 2024 e gli anni successivi, al fine di conseguire un continuo miglioramento nei processi e nelle prassi aziendali legate alla parità di genere, alla diversità e all’inclusione.